- Indirizzo: Cinema La Compagnia, Via Camillo Cavour, Firenze, FI, Italia
- Categoria: Festival, LGBTQIA2S+
Florence Queer Festival
Dal 2003
Bio in breve: Festival di cinema e arte a tematica LGBTQIA+ nato nel 2003 a Firenze ed organizzato dall’associazione IREOS, tra lotta, cura e immaginari queer. Nato nel 2003 con una piccola rassegna di 4 giorni al Teatro Puccini, ha ampliato costantemente la programmazione, gli eventi e il pubblico, passando dal cinema Alfieri e poi lo Spazio Uno, per approdare all’Odeon, la più prestigiosa sala fiorentina, all’interno della 50 Giorni di Cinema Internazionale a Firenze. Oggi è la più importante rassegna toscana dedicata alla cultura QUEER e avviene, nel mese di Novembre, negli spazi del Cinema La Compagnia.
Femminista perché: Cinema e video, teatro e fotografia, letteratura e costume, sono al centro del percorso che il FQF propone per raccontare l’universo gay, lesbico, bisex, trans e intersex, un’identità queer in continuo movimento e mutamento, che intende superare gli stereotipi nei quali e stata a lungo costretta: una cultura oggi sganciata da uno stretto legame identitario, che sappia parlare a tutti, e racconti storie nelle quali l’identità sessuale sia uno degli elementi all’interno della narrazione.
Grida di gioia: Il Festival di cinema e arte a tematica LGBTQIA+ in Toscana!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it