- Indirizzo: Ascoli Piceno, AP, Italia
- Categoria: Collettivi/e
Liberə Tuttə
Dal 2021
Bio in breve: Siamo una collettiva transfemminista intersezionale che nasce l’8 marzo 2021 ed opera nella provincia di Ascoli Piceno per i diritti di tuttɜ ad autodeterminarsi. Il lavoro culturale su anti-sessismo, diritti per tuttə, parità dei generi, lotta all’omolesbobitransfobia, antifascismo e antirazzismo sono i capisaldi della nostra azione sul territorio. Nasciamo come gruppo aperto, inclusivo, trasversale ed allo stesso tempo autonomo da qualsiasi partito.
Femminista perché: La collettiva Liberə Tuttə opera in un territorio frammentato e marginalizzato. La sua azione mira a contrastare quello che spesso viene definito il “laboratorio delle destre”, ovvero la realtà politica e sociale delle Marche. Attraverso un lavoro sociale e culturale, la collettiva si impegna per l’eliminazione della violenza di genere, il sostegno della comunità queer, la parità salariale, il diritto ad aborti liberi, sicuri e gratuiti per tutt3, la possibilità di una genitorialità libera e consapevole e il superamento di un assetto societario binario ed eteronormato.
Grida di gioia: Liberə Tuttə!
–
Segnalazione a cura di SEMIA – Fondo delle Donne
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it