Lato D

Dal 2021

Bio in breve: LATO D è la Libreria del Desiderio. Nasce nel 2021 come associazione culturale per fare cultura intorno al corpo e al suo benessere, passando tramite la consapevolezza e la comprensione dei propri desideri. LATO D si rivolge a tutt* e lavora per un’educazione al sesso, ma anche al sentire e alle emozioni verso il proprio corpo e quello delle altre persone, senza tabù, in direzione di una scoperta della propria identità. LATO D è un’associazione culturale che desiderava, un giorno, diventare anche libreria. E ci è riuscita.

Femminista perché: LATO D nasce dal desiderio di tre amiche e professioniste – Marta, libraia + Anna, educatrice + Giulia, consulente editoriale – di avere uno spazio di confronto libero e sicuro sul corpo, la sessualità e le emozioni. Mettiamo in comune pensieri, storie e tempo, incontriamo persone, ragazzi e ragazze, scuole, piccole comunità, e lavoriamo insieme per immaginare e dare una forma ogni giorno più accogliente a questo desiderio. LATO D è un luogo in cui fare cultura sui temi del sesso, del corpo e del desiderio attraverso i libri. LATO D è, e sarà sempre più, uno spazio culturale e sicuro, aperto a tutt* e dove tutt* potranno trovare e scoprire domande e risposte, rispetto e libertà, parole e silenzio, consigli, pensieri e fantasie. 

Grida di gioia: De.si.dè.rio!

– 

Segnalazione a cura di GLTeam

Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.

  • Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it