- Indirizzo: Via Giovanni dei Marignolli, 94, Firenze, FI, Italia
- Categoria: Associazioni
Tocca a Noi
Dal 2021
Bio in breve: Tocca a Noi è una battaglia di civiltà, realizzata con l’obiettivo di ottenere un Welfare equo e progressista. Siamo una rete radicata in tutto il Paese, composta da persone di età e generi differenti, con ruoli attivi nelle amministrazioni e nelle comunità. L’associazione nasce nella primavera 2021 per promuovere partecipazione e stimolare l’azione legislativa su temi civili e sociali: temi che ci toccano e che tocca a noi sostenere per l’equità e l’uguaglianza tra generi e generazioni. Vogliamo promuovere un nuovo ciclo nell’approccio ai temi civili e sociali, dove istituzioni e piazze sono in dialogo, reale e virtuale si intrecciano, generazioni e generi diversi si sostengono a vicenda. Sì, tocca a noi, a tutti noi, scendere in campo, agire a livello locale e coordinarsi a livello nazionale, evitando di delegare sempre a qualcuno più in alto di noi.
Femminista perché: L’associazione promuove l’equità tra generi e generazioni attraverso campagne come il #TamponTaxTour (un viaggio di 50 tappe, zaino in spalla e trasporti pubblici, che ha portato all’abbassamento al 10% dell’IVA sui prodotti igienico-sanitari femminili) ed eventi come il festival Città della Cura, a sostegno dei diritti civili e sociali.
Grida di gioia: Tocca a Noi!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it