- Indirizzo: Italia
- Categoria: Associazioni
SWIPE | Sзx Worker Intersectional Peer Education
Dal 2001
Bio in breve: Swipe (Sex Workers Intersectional Peer Education) è un’associazione di sex workers e alleat* fondata in Italia nel 2001 per sostenere i diritti delle persone coinvolte nel lavoro sessuale. Con un approccio intersezionale, l’associazione promuove una cultura inclusiva, solidale e priva di stigmatizzazioni, basata sulla cooperazione tra sex workers e sulla proposta di una legislazione per la depenalizzazione.
Femminista perché: Siamo qui per combattere lo stigma attraverso il mutuo aiuto, lo scambio di risorse e l’informazione. Siamo qui per raccontare chi siamo e cosa vogliamo. Siamo un’associazione di sex worker e alleatə, creata per supportare e sostenere i diritti delle persone che fanno sex work e per promuovere una cultura inclusiva, non giudicante e destigmatizzante. Siamo SWIPE, una freccia in direzione del cambiamento. Crediamo nella cooperazione, nella solidarietà e nell’autodeterminazione. Nel diritto al lavoro, alla salute e alla sicurezza delle persone che fanno sex work. Condanniamo ogni forma di violenza che possa ledere i diritti fondamentali di ogni persona.
Grida di gioia: Insieme contro lo stigma del lavoro sessuale!
–
Segnalazione a cura di SEMIA – Fondo delle Donne
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it