Strasura

Dal 2024

Bio in breve: Strasura è una parola sarda che significa “tempesta” ed è il nome scelto da questo collettivo transfemminista e gruppo di lettura attivo nella città di Olbia e in tutta Gallura, quindi in Sardegna, dal 2024. È nato da un gruppo di persone accomunate dalla voglia di cambiare, dal bisogno di confrontarsi e trovare il proprio posto in un mondo non sempre accogliente e che fa spesso arrabbiare. Ecco perché hanno deciso di lottare insieme ed essere rumorose ma con le parole: “Ci piacciono le piazze e leggiamo forte! Vuoi venire? Sei lə benvenutə!”

Femminista perché: Il collettivo promuove e sostiene, con un approccio intersezionale, la lotta per la parità di genere e contro ogni forma di discriminazione, la rivendicazione dei diritti delle donne e di tutte le minoranze, il contrasto a ogni forma di violenza. Il logo del collettivo contiene un un tributo “murgico”, dice NOI SIAMO TEMPESTA, perché è nato proprio nel ricordo delle parole eterne e potenti della scrittrice femminista sarda Michela Murgia.

Grida di gioia: Ci vogliamo viv3!

– 

Segnalazione a cura di SEMIA – Fondo delle Donne

Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.

  • Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it