- Indirizzo: Orta di Atella, CE, Campania, Italia
- Categoria: Associazioni
Officina Femminista
Dal 2020
Bio in breve: Officina Femminista è un progetto che nasce nella provincia di Caserta, in Campania, dall’esigenza di promuovere i diritti, la cultura, la storia e i saperi femministi. Un laboratorio di idee, un luogo d’incontro dove attuare insieme attività e iniziative per contrastare ogni tipo di oppressione e discriminazione a discapito delle donne. La nostra associazione intende ridare voce alle donne, educare alle differenze, creare uno spazio concreto attraverso il quale sensibilizzare riguardo le questioni di genere e la lotta al patriarcato. Consapevoli che le donne sono state e sono protagoniste dimenticate, cercheremo di parlare per tutte ma non a nome di tutte, affinché a nessuna possa mai essere negata la parola. L’Associazione volge alla fabbricazione di gruppi di studio, presentazione di libri, cineforum, sportelli d’ascolto, corsi di autodifesa e tanti altri progetti.
Femminista perché: Siamo un collettiva transfemminista che contrasta la violenza maschile su donne e soggettività marginalizzate organizzando interventi formativi, assemblee e gruppi di autocoscienza per diffondere cultura femminista e creare spazi di lotta e autodeterminazione per corpi dissidenti.
Grida di gioia: In direzione ostinata e contraria!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it