- Indirizzo: Rifondazione Comunista, Via Spartaco, San Giovanni Rotondo, FG, Italia
- Categoria: Associazioni, Collettivi/e
Koll.Era
Dal 2020
Bio in breve: Koll.Era è un collettivo politico e apartitico, antifascista e transfemminista, che parla di questioni di genere e diritti civili. Vogliamo essere una voce dissonante e inclusiva della nostra città: San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, Puglia.
Femminista perché: Nato nel 2020 sotto il nome di BibliON come collettivo non registrato, dopo tre anni diventa Koll.Era: da marzo 2024, kollettivo Era è un’Associazione di Promozione Sociale (APS) della nostra città, San Giovanni Rotondo (FG). È un collettivo autonomo politico e apartitico, transfemminista e antifascista, che abbraccia con amore e rabbia ogni battaglia d’ingiustizia, perpetrando costantemente un cammino di lotta e solidarietà che ci vede schieratə per chi non ha voce. Crediamo fortemente nella costruzione di una coscienza comune tramite autoformazione, costante confronto, condivisione, mutuo aiuto che parte dal basso e, soprattutto, attraverso lo spirito di sorellanza che ci anima da anni. In maniera continua e intersezionale, positiva e propositiva, non perdiamo mai di vista l’obiettivo e, con ancora più energia, siamo prontə a cogliere il frutto dei nostri lavori e sacrifici. Non saranno vani. Teniamo strette tra le mani piccole perle preziose rosse di rabbia, motore propulsore delle nostre lotte, ogni giorno nutrite dall’amara vessazione che subiamo in un Paese che non ci ama. Nutriamo di collera la militanza, scambiamo la rabbia con determinazione, proseguendo insieme verso ciò che ci spetta di diritto e per cui innegabilmente dobbiamo sgomitare, piangere, urlare e combattere. Continuiamo a impegnarci in incontri ed eventi di autoformazione, confronto e condivisione, intessendo rapporti con altre realtà a noi vicine. Siamo apertə alla partecipazione di tuttə e chiunque abbia qualcosa da scrivere può contattarci. Vorremmo che tuttə possano sentire questo Blog come qualcosa di loro proprietà. Ma soprattutto, come noi abbiamo trovato in questo progetto l’equilibrio perfetto tra le nostre ambizioni di studio e la ritrovata passione per CASA nostra, così speriamo che tantə altrə possano vedere in koll.Era il modo per riavvicinarsi a questa terra. Noi siamo sparsə tra Bologna, Padova, Roma, Parma e San Giovanni Rotondo. Ovunque tu ti trovi potrai far parte di questa realtà. Se vorrai farne parte ti basterà contattarci. Unica regola: il rispetto di tuttə, sia nei contenuti che nei temi trattati. La nostra casa è in Via Spartaco n. 25, in gentile appoggio alla sede di Rifondazione Comunista – circolo “Luigi Pinto”. È un luogo safe a servizio di tuttə, come spazio informale di supporto, ascolto, inclusione e aggregazione. Prendiamoci cura di noi.
Grida di gioia: Unite e compatte, come chicchi di melograno, ci prenderemo tutto!
–
Segnalazione a cura di GLTeam
Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.
- Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
- Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
- Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it