Festival Internazionale per la Parità di Genere

Dal 2025

Bio in breve: Tre giorni di incontri, dialoghi, laboratori e spettacoli per immaginare insieme un futuro più equo. Il Festival Internazionale per la Parità di Genere unisce formazione, divulgazione e cultura per affrontare il tema della parità in modo positivo e costruttivo: condivisione e approfondimento di buone pratiche, di idee innovative e iniziative che producano cambiamento. Nel cuore di Perugia, professioniste e professionisti, istituzioni, imprese, associazioni, studentesse e studenti, cittadinanza, si incontrano per dialogare di lavoro, economia, tecnologie, linguaggio, nuove maschilità, etica della cura, superamento dei gap e decostruzione delle discriminazioni. Tanti appuntamenti, speaker nazionali e internazionali e una programmazione che intreccia talk, workshop, presentazioni di libri e spettacoli serali. Un’occasione unica per creare connessioni, condividere esperienze e promuovere una cultura dell’equità e della responsabilità sociale. 

Femminista perché: Il Festival Internazionale per la Parità di Genere è un evento culturale, divulgativo e formativo, che coinvolge donne e uomini insieme. Il festival è organizzato dall’Associazione Intersezioni con l’obiettivo di condividere e divulgare buone pratiche per la costruzione di una società inclusiva e sostenibile.

Grida di gioia: Parità di Genere!

– 

Segnalazione a cura di Chiara Pasquali | Spregiudiziate

Questa pagina è stata compilata con dati ed informazioni raccolte tramite uno dei due form per le segnalazioni e quando possibile (quasi sempre) verificate/integrate visitando i canali web/social della realtà indicata.

  • Se desideri aggiornare alcune informazioni riguardo la realtà femminista che rappresenti oppure se la realtà femminista che rappresenti è già stata mappata da una segnalazione esterna alla tua organizzazione ma desideri modificare/correggere/integrare dati ed informazioni che la riguardano, ti invitiamo a ricompilare il form “Italia Femminista: segnala una realtà che rappresenti” oppure ad inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “MODIFICA – Nome Realtà Mappata”: provvederemo ad aggiornare la tua pagina quanto prima e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Se invece desideri rimuovere la realtà che rappresenti da questa mappatura collettiva, puoi inviare una mail a mappa@gioialibera.it con oggetto “ELIMINA – Nome Realtà Mappata” e nel corpo della mail scrivere il proprio ruolo nell’organizzazione mappata e la motivazione della richiesta di cancellazione: verificata l’autenticità della richiesta, provvederemo ad eliminare la tua pagina e ti informeremo via mail appena fatto!
  • Per qualsiasi altra questione relativa alla mappatura collettiva dell’Italia Femminista promossa da gioia libera tuttə, scrivi sempre a mappa@gioialibera.it